1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Scarlatto e Violetto: la Lega Mirtillo presentata nell’espansione “Il Disco Indaco”

Il DLC “Il disco indaco” di Pokémon Scarlatto e Violetto presenta la Lega Mirtillo, un’organizzazione studentesca formata dai Superquattro.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Il Pokémon Presents dell’8 agosto ha portato con sè notizie relative ai DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto. Nella seconda parte dell’espansione “Il Tesoro dell’Area Zero Parte II: Il disco indaco“, la cui uscita è prevista per l’inverno del 2023, viene annunciata una nuova organizzazione dedita alle lotte Pokémon, conosciuta come Lega Mirtillo, o LeMi abbreviata.

Il Preside Bluebert dell’Istituto Mirtillo ci offre l’opportunità di uno scambio studentesco. Agli allievi di questa accademia piace molto lottare, tanto che hanno istituito la Lega Mirtillo: si tratta di un’organizzazione in cui gli alunni possono affrontarsi per scalare una classifica basata sulle loro abilità. I migliori quattro sono chiamati Superquattro: sarà proprio uno di loro, Aris a invitare il giocatore a sfidare lui e gli altri tre per dimostrare le sue qualità.

I quattro Superquattro della Lega Mirtillo di Pokémon Scarlatto e Violetto

Ognuno dei Superquattro è situato in una diversa zona del Bioterarium, la struttura dell’Istituto Mirtillo: ogni bioma è diverso dagli altri e si potranno trovare Pokémon peculiari. Bisognerà quindi prepararsi a una lunga esplorazione per riuscire nell’impresa, oltre a dover superare alcune prove che precedono la battaglia contro il Superquattro.

Il DLC “Il disco indaco” di Pokémon Scarlatto e Violetto che introduce la Lega Mirtillo aggiunge anche un potenziamento molto interessante e utile al Pokémon leggendario, Koraidon o Miraidon. Infatti, gli verrà concessa l’abilità di volare: sembra che l’effetto sia temporaneo, ma il potere latente potrebbe essere risvegliato del tutto. Il volo sarà parte della prova di Erin: solo così sarà possibile superare la sua sfida e affrontarla in una lotta Pokémon.

Nell'espansione Miraidon o Koraidon dovranno volare per completare le sfide proposte.

Analizziamo allora i Superquattro della Lega Mirtillo che dovremo affrontare. La prima Allenatrice è Rupi: responsabile e premurosa, si occuperà di mostrarci la struttura al nostro arrivo. Il secondo è Piros, un amante della cucina: adora preparare da mangiare per tutti. La terza è Erin, silenziosa e calma, ma vuole molto bene ai suoi amici. Infine, abbiamo già citato Aris: si comporta sempre in modo spensierato, ma durante le battaglie si trasforma e diventa molto forte e temibile. Tuttavia, si dice che sia stato bocciato tre volte perché non frequenta le lezioni!

Le notizie del DLC “Il disco indaco” di Pokémon Scarlatto e Violetto riguardanti la Lega Mirtillo, o LeMi, sono sicuramente interessanti. Non rimane altro che attendere l’uscita dell’espansione, prevista per l’inverno del 2023. Tutte le notizie riguardanti il Pokémon Presents le trovate sul nostro sito.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti