I festeggiamenti per il Pokémon Day, la giornata che celebra gli amati mostriciattoli tascabili, sono già cominciati. In vista del 27 febbraio, The Pokémon Company ha infatti lanciato “Pokémon Insieme”, una divertente iniziativa social rivolta a tutti i fan del franchise. Ecco qui di seguito il video di presentazione della campagna, caricato su YouTube il 15 febbraio.
Il progetto invita gli Allenatori di tutto il mondo a utilizzare un hashtag specifico (#PokemonInsieme per i fan italiani) per condividere un ricordo relativo al franchise. I contenuti caricati saranno poi utilizzati per la creazione di un mosaico interattivo, che sarà reso pubblico proprio il 27 febbraio a questo indirizzo. Le piattaforme coinvolte, menzionate all’interno della pagina ufficiale, sono Facebook, YouTube, Twitter e Instagram.
Come emerge chiaramente dal video, la serie animata, i videogiochi e il Gioco di Carte Collezionabili (GCC), non hanno solamente un valore artistico. Essi sono interpretabili anche come strumenti per la creazione di legami, in grado di unire appassionati di tutte le età e di etnie differenti. Insomma, il compleanno delle creature toste e prorompenti è una meravigliosa occasione per celebrare anche le relazioni nate (o, semplicemente, arricchite) dalla condivisione di un interesse comune. Non vediamo l’ora di poter ammirare questo fantastico mosaico interattivo!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Shadowve
Vorrei partecipare,ma non so con quale contesto
evilespeon
Lo avevo letto su twitter e anche io mi sono commossa è una iniziativa davvero stupenda grazieeee del tag
Lotta
Questo tipo di iniziative riesce sempre a commuovermi. E' davvero bello sapere che verrà realizzato un mosaico interattivo con le testimonianze dei legami nati grazie a Pokémon.
@evilespeon